Istanbul

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Cpt Harlock
00mercoledì 8 gennaio 2014 08:04
Il solito gestione e commercio risorse?
Forse, ma intanto l'autore è una buona garanzia (Dorn) e l'occhio ha già la sua parte...





Il link BGG:
boardgamegeek.com/boardgame/148949/istanbul

Il topic dei Goblin:
www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=72536&hi...
renberche
00giovedì 9 gennaio 2014 08:23
Distribuito in italia da Asterion tra l'altro

riporto la sintesi:


C'è un grande caos nel gran bazar di Istanbul dove mercanti e loro assistenti si muovono freneticamente negli stretti vicoli, nel tentativo di superare i propri concorrenti. Ogni cosa dev'essere organizzata come si deve: i carretti devono essere riempiti di beni e trasportati velocemente alle varie destinazioni grazie agli assistenti. Il vostro obbiettivo? Essere il primo mercante a ottenere un certo numero di diamanti.

In Istanbul guidate un gruppo formato da un mercante e quattro assistenti attraverso 16 luoghi del bazar. In ogni luogo, potete eseguire un'azione specifica. La difficoltà consiste nello scegliere l'azione, muovere mercante e assistente e lasciare quest'ultimo indietro per gestire tutti i dettagli. Se volete riutilizzare l'assistente più tardi, dovete ritornare nel luogo in cui l'avete lasciato e riprenderlo. Quindi, dovrete pianificare in maniera attenta i movimenti, per evitare di ritrovarvi senza assistenti e, di conseguenza, impossibilitati a fare qualsiasi cosa...

In dettaglio, durante un turno, muovete il mercante e i relativi assistenti di uno o due spazi all'interno del bazar, lasciandone uno o riprendendone uno lasciato in precedenza, per poi fare un'azione. Se incontrate altri mercanti o alcuni individui, potete svolgere una piccola azione extra.

Le azioni includono:
- pagare per aumentare la capacità del vostro carretto, che inizia con la possibilità di caricare un massimo di due beni per tipo;
- riempire il carretto con uno specifico bene fino al suo limite;
- acquisire un'abilità speciale (più facili da recuperare all'inizio);
- vendere combinazioni speciali di beni per ottenere denaro.

Quando un mercante raccoglie cinque diamanti nel suo carretto, i giocatori finiscono il round e la partita termina. Se un solo giocatore è riuscito nell'impresa, vince immediatamente, altrimenti eventuali pareggi vengono risolti in base al denaro ottenuto da ciascuno.
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