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Il gioco che manca

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2014 20:20
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Post: 1.356
Città: CAMPAGNA LUPIA
Età: 36
Sesso: Maschile
28/11/2013 09:49

Lo so il titolo non e' il massimo ma mi chiedevo c'e' un gioco che manca nel panorama ludico

Cioe' un'ambientazione che vorreste, una meccanica particolare, o altro?


DANIEL ZILIO - Consigliere Direttivo ASGARD - Delega per gli strumenti informativi

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Città: NOVENTA PADOVANA
Età: 49
Sesso: Maschile
28/11/2013 10:39

Perché non un bel piazzamento lavoratori? [SM=x3332422] [SM=x3332424]
A me manca un tedesco in cui l'ambientazione sia ben amalgamata con le meccaniche.
A me i german piacciono, mi piace fare conti ed analizzare strategie (altrimenti non farei il lavoro che faccio), ma ultimamente, come sapete, trovo che i giochi siano un po' ripetitivi e troppo astratti. Visto uno, visti tutti...
E' dai tempi di Puerto Rico e TTA che non rimango letteralmente folgorato davanti ad un gioco...
Di recente, l'ultimo gioco che ha suscitato il mio interesse è Mice & Mystics, che è VERAMENTE ben ambientato. Ma non è un german. I german al momento secondo me soffrono un po' di mancanza di originalità.
[Modificato da lacura17 28/11/2013 10:41]




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Loris

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28/11/2013 11:05

Ma se te lo dico non è che poi mi rubi l'idea e diventi il nuovo feld? [SM=x3332422]
Scherzi a parte. Mi piacerebbe un gioco a missioni, nel senso dove ogni giocatore ha il suo personaggio e con un meccanismo più o meno casuale gli vengono date missioni da fare (visitare luoghi, uccidere nemici, raccogliere oggetti, ecc.), ma iterativo con gli altri. Mi sembra manchi qualcosa di simile.
Poi concordo con Loris, anche se ho visto dei tedeschi bene ambientati anche di recente, tipo Enclave, solo che per un motivo o un'altro non sfondano qui da noi.
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Davide Tommasin
Amministratore del forum Asgard
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Città: PIANIGA
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Sesso: Maschile
28/11/2013 13:14

Un'ambientazione che manca e che troverei originale sarebbe quella di un gioco dove crei un gioco!
Mi spiego meglio, ogni giocatore impersona un autore o un editore di GdT e sforna i suoi giochi (comprando le meccaniche, le ambientazioni, facendo abbinamenti meccanica/ambientazione azzeccati, comprando materiali e chi più ne ha più ne metta), vince colui che crea i/il GdT più figo!

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LAURO AGOSTINI
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Città: MIRANO
Età: 47
Sesso: Maschile
28/11/2013 13:17

un gioco con la torre E le ruote
sticaxxi quanto sono avanti [SM=x3332399]

più seriamente, un gioco che unisca la gestione risorse di un german con un sistema di gioco card/dice (ma che permetta la gestione del risultato del dado, tipo myrmes o comunque una cosa simile)

ambientato, magari spaziale (che per i german è come la kryptonite) ma anche no , con "mappa" a esagoni (sistema migliore a mio parere per garantire rigiocabilità senza avere 200 tabelloni o tessere alla earth reborn).
accettati i cubetti per le risorse, tassative le miniature per le astronavi/mostri/quelcazzchevolete.

più modalità di gioco (tutti contro tutti, a squadre, coop a squadre)


per finaziarmi, inviate una offerta libera nelle mie tasche direttamente venerdi, grazie


Nicola Poletto - ItedeschiFannoBeneSoloLeAuto - MembroSoTuttoIo di Asgard - Responsabile partite A MONTE! - Direttore Ufficio Reclami
Ministro del dicastero Twilight Imperium - Prefetto dell'impero Metallico - Straight Six S54B32
Che te vaghi da Arcavio o a tore el pan, e curve ciapee col fren a man! - Sezione di Pianiga

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Post: 2.292
Città: PIANIGA
Età: 59
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05/12/2013 08:15

Mi manca un gioco poliziesco che non sia un investigativo, che ricalchi POLICE PRECINT, con meccaniche più complesse ed articolate.
Esaustivamente, mi piacerebbe:
- che avesse la mappa modulare di una città (come, ad esempio, ZOMBICIDE), comprendente la centrale di Polizia (che dirama gli allarmi random), campi/zone di addestramento, location varie come potenziali obiettivi o aree d'intervento (banche, oreficerie, parchi, appartamenti, ville di ricconi e condomini malfamati, la strada stessa, ecc...) e quant'altro,
- che fosse, come detto, un gioco d'azione fortemente all'americana (con pochi dadi però, e molte carte + quel che volete), ma molto ambientato e comprendente delle svariate "quest" (interventi) da compiere (CORSARI DEI CARAIBI?) per fare punti sottoforma di promozioni di grado, da poter (ma anche da dover) scegliere,
- che non sia a scenari, ma che comunque permetta sufficiente variabilità,
- che permetta al giocatore di poter scegliere un Agente (personaggio) con caratteristiche di base diverse dagli altri (come, per intenderci, le fazioni di ECLIPSE) e poi, in base ad una dotazione di punti iniziali, si possa anche scegliere il gregario della pattuglia (gli sbirri, almeno in Italia, operano sempre in due...), il mezzo e l'equipaggiamento (senza variare molto: di solito, se si fa lo stesso servizio, è comune a tutti),
- fosse un competitivo con contaminazioni cooperative, nel senso che certe azioni o certi obiettivi convenga, se non addirittura sia fortemente consigliato (per rischiare di farsi molto male, crepare o, al più, prendersi provvedimenti disciplinari dai superiori), farli in team (es: 2 equipaggi che, coordinandosi, intervengono per sventare una rapina in banca),
- che contempli la possibilità di malus, come le ferite e che questi abbiano una determinata incidenza sulle capacità d'intervento o sulle abilità dell'Agente; ed anche eventuali danni ad auto, armi, ecc..,
- che contempli anche, di converso, la possibilità di crescere in esperienza, anche specifica (come ad es.: l'uso di armi da fuoco, corpo a corpo, abilità nella guida ed altro),
- che abbia una montagna di personaggi "malviventi" (anche "specializzati" come: ladri, spacciatori, rapinatori, maniaci sessuali, accattoni, truffatori e quant'altro: TANTE BELLE CARTE?) con le loro belle caratteristiche, da contrastare (leggasi: arrestare).
Insomma, un GDT naturalmente più "americano" che tedesco, con richiami al GDR, che faccia vivere il più pienamente possibile la giornata di lavoro di un poliziotto di strada in un contesto urbano difficile.
Non so se ho reso l'idea.
Certo, non desidererei poco, anzi...
Su, creativi, mettetevi al lavoro! [SM=x3336647] [SM=x3332398] [SM=x3336647]
[Modificato da Cpt Harlock 05/12/2013 12:17]

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ARCAVIO AGOSTINI
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Post: 449
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Età: 49
Sesso: Maschile
05/12/2013 11:54

Voglio anch'io il gioco che vuole Arcavio! Bello!
Potresti adattare Earth Reborn ad un'ambientazione urbana, a livello di meccanica gli elementi ci sono tutti!




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Loris

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Post: 733
Città: MIRANO
Età: 47
Sesso: Maschile
05/12/2013 14:12

Arcavio ma non lo fai già nella vita quello? [SM=x3332400]

se ci finanzi te lo impiantiamo noi su il gioco che vuoi [SM=x3332399]


Nicola Poletto - ItedeschiFannoBeneSoloLeAuto - MembroSoTuttoIo di Asgard - Responsabile partite A MONTE! - Direttore Ufficio Reclami
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Città: NOVENTA PADOVANA
Età: 46
Sesso: Maschile
30/01/2014 20:20

Scusate se arrivo tardi ma secondo me.. come dissi in una famosa intervista [SM=x3332421] [SM=x3704684] .. manca un gioco con una vera e forte ambientazione Cyberpunk, magari con una serie di personaggi ciascuno dalle caratteristiche e abilità diverse dagli altri..
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