Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Serata di gioco Bar 300 di Albignasego

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2014 13:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 955
Città: CAMPODARSEGO
Età: 51
Sesso: Maschile
10/03/2014 14:04

Tappa "perlustrativa" per saggiare l'interesse dei clienti del bar
Venerdì scorso 7 Marzo si è tenuta una serata di gioco organizzata al volo su invito del titolare del Bar 300 di Albignasego.
Dopo varie chiacchierate intercorse tra di noi, e una disponibilità ad accettare giochi da tavolo nel suo bar, settimana l'altra mi ha chiesto se potevo tenere una serata alla settimana presso un locale adiacente la bar nel quale suo fratello aveva intenzione di aprire a brebe una "sala giochi" come circolo.
Pensava di fare serate fisse settimanali dedicate a calcio balilla, freccette e altro tra cui aveva pensato ai giochi da tavolo.
Quindi al volo i ragazzi hanno dato disponibilità a dedicare un venerdì perlustrativo in quel di Albignasego.

Giochi giocati :

>>> Formula Dé (1991)

Ecco i risultati :

Formula Dé
(Gara su 2 Giri)
Andrea (PliskinJena) win
Roberto (xxRoberto63xx)
Teresa (teresashion)
Sara (...)
Alberto (Dello77)

La serata è filata via bene e con qualche spiegazione.
Purtroppo nessuno ha giocato ma l'interesse mi sembrava ci fosse.
Quando sentirò il titolare vedrò di capire cosa ne pensa.
Non c'è ancora la sala per cui abbiamo giocato nel bar occupando 2 tavoli su tre. Quando ci sarà la sala vedremo cosa ne esce.

Sono felice di aver giocato ad un classicissimo che non giocavo da anni e anni ... Formuna Dé. [SM=g27987]

Pareri di chi ha partecipato? [SM=g27990]
Cosa ne pensate? [SM=x3332400]

Grazie a tutti per la bella serata! [SM=x3332397]
[Modificato da PliskinJena 10/03/2014 14:04]
OFFLINE
Post: 196
Città: NOVENTA PADOVANA
Età: 46
Sesso: Maschile
10/03/2014 15:36

Seppure non nei dettagli sapevo più o meno il funzionamento di Formula Dé per averlo visto giocare ed è quello che mi aspettavo.. A me la ambientazione piace molto e ha il vantaggio che è molto semplice da capire e scorre via molto liscio.. purtroppo è un gioco che se ti girano male i dadi è un attimo vanificare anche una strategia ben riuscita di recupero.
D'altronde la serata è stata per me molto "faticosa" perché ero molto stanco (con un arretrato pazzesco di sonno) e quindi la lucidità era quella che era.
Si è conclusa per altro con una crisi emicranica e relativo pastiglione che mi ha steso fino a sabato mattina alle 10,30.

Dal punto di vista generale direi comunque che è stata una partita appassionante con due duelli che si sono risolti praticamente all'ultima curva.
Siamo stati un po' "indisciplinati" nel seguire il gioco ma alla fine anche le battute di Roberto hanno contribuito a dar un tono alla serata.. ho visto tanta disponibilità da parte del barista ma davvero poco movimento.. speriamo che in un futuro migliori.
Rimango comunque disponibile (magari in un futuro anche non prossimo) a fare anche un campionato di Formula Dé.

Grazie a te per l'organizzazione, la serata e la pazienza.. [SM=g27995]
OFFLINE
Post: 955
Città: CAMPODARSEGO
Età: 51
Sesso: Maschile
11/03/2014 13:54

Ero assai a pezzi pure io Alberto e quindi ti capisco al 100%.
Ce l'ho messa tutta per la riuscita della serata e anche tutti gli amici convenuti sono stati come sempre un bellissimo gruppo con il quale amo tanto passare momenti su di un tavolo da gioco.
Amo questo gioco che permette di giocare in scioltezza e anche se le strategie possono vanificarsi alla fine diverte tanto e da emozioni da brivido quando ci si immedesima a suffcienza ... e magari i dadi lo permettano. [SM=g27995]
Ho capito bene che però se giocato sempre in "difensiva" con i magini di sicurezza sempre saldi si fa la fine di Felipe Massa che corre sicuro e arriva poco sul podio per cui ho alla fine spinto più al limite la strategia e la dea bendata ha voluto venirmi in contro. [SM=g27987]
Concordo col fatto che il pubblico non fosse interessantissimo ma secondo me basta che uno/due si avvicinono e/o che ci sia sufficiente passa-parola nel quartiere per portare un paio di giocatori che la macchina ludica potrebbe avviarsi. [SM=g27989]
Per il campionato io amo Formula De proprio giocato così e sono sempre disponibili a farlo e quindi che non sia questa l'occasione giusta per farlo? Ho studiato al tempo regole per permettere entrate e uscite di "piloti" durente il campionato in modo da renderlo flessibile e direi perfetto in questa situazione. [SM=g27985]
Ora attendiamo i frutti e poi decidiamo il dafarsi.
In ogni caso questa attività pionieristica della ziona mi ha messo una certa carica e voglia di riuscire nell'impresa per cui pensavo di farci varie capatine saltuarie per far partire la scintilla ... tu ci saresti Albero? [SM=g27990]
Aperto ovviamente a tutti quelli che credono in questo ehm ... "progetto". [SM=g27988]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com