Modifica regolamento campagna di Doom

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Canopus80
00mercoledì 9 maggio 2012 12:56
Dato che qualcuno mi avevo chiesto informazioni a riguardo, copio in questa sede delle modifiche al regolamento delle campagne per il gioco Doom, al fine di renderlo giocabile in tempi e modi umani. Ringrazio Federico da Vicenza per averlo scritto all'epoca.


Doom è un bel gioco, ma davvero tosto. Ecco alcune "modifiche" al regolamento campagna per rendere la vita più facile ai giocatori.

REGOLE CAMPAGNA
I punti assegnati ai giocatori per l'uccisione dei mostri vanno divisi tra tutti in parti uguali (in 3 giocatori, se 2 fanno 15 punti e uno ne fa 30, alla fine ognuno prenderà 15+15+30=60 divisi per 3 = 20 punti).

Quando i giocatori vengono sconfitti, la partita non finisce. Semplicemente alla fine assegnerete loro solo metà dei punti conquistati.

Il master pesca sempre 2 carte indipendentemente dal numero dei marines in gioco.

Il master non può fare più di una evocazione per turno.

Il master non può giocare più di una carta che potenzia un mostro sullo stesso mostro.

I giocatori trovano le armi cariche (se un giocatore raccoglie un'arma, prende il corrispettivo segnalino munizione. Se è un'arma che già possiede prende semplicemente il segnalino munizione).

Ogni volta che scoprono un nuovo settore, i giocatori guadagnano un punto.

Usate il turno mobile, come spiegato nell'espansione (ad ogni turno i giocatori scelgono l'ordine di gioco).

Alla fine della partita, il terzo giocatore decide quante carte abilità pescare dal mazzo base e quante dall'espansione (comunque sempre una per giocatore). Dopodiché il primo giocatore può scambiare una carta abilità in suo possesso con una di quelle estratte. Poi toccherà al secondo ed al terzo. Le carte rimaste sul tavolo vanno messe in fondo ai rispettivi mazzi (così che ci sia modo di pescare tutte le carte durante la campagna).
Non è possibile avere due carte abilità uguali.
Alla fine della prossima partità, il terzo giocatore sarà il primo a scegliere, il primo diventerà secondo ed il secondo diventerà terzo e sceglierà la composizione delle carte da estrarre (quante dal mazzo base e quante dall'espansione).

Da regolamento non si può acquistare più di una armatura per "scatola" (si acquista solo una volta finché giocate col base ed un'altra volta quando passate all'espansione).

Ricordate che in Doom si spara sulla casella e non sul mostro: se avete armi che possono spostare l'attacco (ad esempio la chain gun) potete attaccare le miniature grandi 2 volte.
Se una miniatura avversaria sta attraversando una casella occupata da un altro mostro, potete sparare a quella casella ed attaccare tutte e due le miniature.

Ovviamente siete liberi di utilizzare solo alcune delle regole qui riportate se non volete che la vita per i marines diventi troppo facile ;)


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com