Playtester: Tutti per uno, uno per tutti !

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
siddone
00martedì 23 ottobre 2012 12:54
Prototipi bisognosi di playtest? Autogestiamoci!
Qual'è il principale problema degli aspiranti autori di giochi? Trovare le idee, realizzare il prototipo, risolvere i bug? No, queste sono tutte cose relativamente facili...
Il principale problema in fase di sviluppo è trovare persone disposte a farti da playtester!
Con il playtest si individuano i bug, si scambiano suggerimenti e idee e si fa crescere il proprio gioco fino a renderlo pubblicabile. é un passaggio fondamentale e spesso lo scoglio contro cui si arenano molti progetti promettenti.
Perchè non creiamo una sorta di "cooperativa" di aspiranti autori e volenterosi playtester? Un gruppo di persone che si riuniscono settimanalmente a casa dell'uno o dell'altro per passare una serata divertente testando uno o due dei giochi in lavorazione, ovviamente dandosi dei turni equi.
Chi ha un prototipo e vuole essere aiutato a testarlo? Chi ha un'idea in fase embrionale e vuole parlarne con gente che non ti prenderà per pazzo? Chi è semplicemente curioso di provare dei giochi anni prima che vengano pubblicati e magari essere citato nei ringraziamenti e beccarsi una copia gratuita del gioco finito? Chi ha una taverna confortevole e vuole ospitare queste riunioni carbonare?
Mettiamoci d'accordo in questo tread, organizziamoci e usciamo dall'isolamento!
Io ho un prototipo da testare e metto a disposizione la mia taverna. Sono disponibile pressochè ogni sera tranne il martedì e il giovedì, e anche sabato e domenica pomeriggio.
Chi altri vuole farsi avanti?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com