00 18/04/2013 20:50
Re:
renberche, 18/04/2013 19:20:

Ma, perdonate l'empietà che sto per dire, dov'è allora il gusto se nessuno vince? [SM=g27993]



VADE RETRO!
Il concetto di vincere o perdere è destituito di significato in un gioco di ruolo. Nei giochi moderni si collabora per creare una storia che soddisfi, emozioni, sconvolga, ecc. E solitamente i cicli narrativi sono autoconclusivi.
Con il D&D o altri giochi classici, puoi associare il concetto di vittoria alla sopravvivenza del tuo personaggio o al fatto di aver sconfitto mostri potenti o superato un dungeon impegnativo, o ancora aver recuperato un bel tesoro. In ogni caso, possiamo dire che vinci se ti diverti insieme al gruppo...


[Modificato da lacura17 18/04/2013 20:51]




------------------------

Loris

You change all the lead / sleepin' in my head to gold, / as the day grows dim, / I hear you sing a golden hymn, / the song I've been trying to sing /

Purify the colours, purify my mind / Purify the colours, purify my mind, / and spread the ashes of the colours / Over this heart of mine!