00 27/06/2013 10:36
Re:
[QUOTE:122503092=lacura17, 6/4/2013 9:52 PM]Comunque 'sti kickstarter hanno fracassato i maroni. Ormai tutti si buttano in quel modo, per minimizzare il rischio di investimento. Bello per carità finché offri un prodotto esclusivo, ma ultimamente si sta scivolando verso offerte mediocri e non particolarmente invitanti.
CIoè, mi pareva un ottimo strumento per permettere a gente indipendente e creativa di poter produrre qualcosa senza passare dalla distribuzione classica, ma ora anche le grandi etichette si stanno buttando qui dentro.[/QUOTE]

Ciao,

Rispondo un po' in ritardo ma non passavo di qua da un po'.

In realtà come specificato nella pagina del crowdfunding, GIOCHIX intende produrre il gioco indipendentemente dai fondi ricevuti.

Il finanziamento privato è servito ad aggiungere materiale che altrimenti non si sarebbe potuto produrre, senza contare l'opportunità di aderire al progetto (Ad esempio prestando il proprio volto per le carte di gioco) in maniera diretta.

Concordo che i Crowdfunding debbano dare spazio agli autori indipendenti, ma utilizzati così anche le "Grandi" etichette possono avere benefici senza peccare di furbizia.

Spero di essere stato d'aiuto :D
[Modificato da karoo55 27/06/2013 10:36]