00 21/11/2013 17:46
Grazie a tutti per la splendida serata anche a nome di Tiziana.
Ci siamo divertiti molto e sicuramente torneremo a giocare con voi e con chi ci sarà.
Oltre che per la splendida compagnia vi ringrazio anche per avermi fatto conoscere dei giochi molto interessanti che non avevo mai giocato.

The island mi ha piacevolmente sorpreso: a primo impatto sembrava un gioco "leggero" ma in realtà nasconde degli elementi tattici molto interessanti. Poi la possibilità di fare qualche sgambetto agli avversari nei momenti clou è il massimo per un gioco di questo tipo secondo me. Promosso a pieni voti

Augustus mi è piaciuto per l'idea ma non mi ha preso tantissimo perchè mi ha dato un senso di poco controllo. Il giocatore può adottare qualche scelta tattica che in alcune situazioni può diventare anche determinante ma è lasciato un po' troppo alla fortuna per i miei gusti personali.

Ovviamente è la mia personale impressione, maturata con una sola partita all'attivo.



@Alberto: figurati, non è affatto un problema riportare i risultati, anzi la ritengo un'ottima iniziativa [SM=x3332411]



Per concludere riporto un episodio divertente avvenuto proprio all'avvio della partita a The Island.
Sono il primo giocatore e dopo aver disposto (più a sentimento che non con una strategia ben precisa) i miei vari segnalini naufrago in giro per l'isola mi appresto a scegliere la prima tessera da rimuovere.
Opto per una tessera dove si trova un mio naufrago sperando di trovare una scialuppa, la giro e...compare uno squalo che si pappa all'istante il povero naufrago! [SM=x3332404]
Per fortuna sono poi riuscito a portare in salvo i naufraghi da 5 e 6 punti [SM=x3332398]

Grazie a tutti e alla prossima [SM=x3332397]