- la risorsa Idea può sostituire il cibo quando si acquisisce un avanzamento e l'oro come risorsa jolly (trovato a cosa serve l'oro);
ho scambiato le due risorse in effetti nella spiegazione, è l'oro ad essere una specie di jolly mentre le idee possono sostituire le risorse nel costruire gli edifici e per gli avanzamenti
- gli indicatori cultura/felicità avanzano quando acquisisci un avanzamento... ma quando acquisisci un avanzamento ricevi anche il rispettivo token cultura/umore cosa che noi non abbiamo fatto;
questo mi sa che è la cosa più "grave" che ho cannato, amen
- entrambi gli indicatori (cultura e umore) attivano un evento, quindi sarà possibile pescare potenzialmente
FINO A 6 carte evento... quindi non tornando indietro
questo l'abbiamo fatto correttamente, anche perchè a posteriori è impossibile che tornino indietro
- città in rivolta non possono crescere di livello e posso essere sfruttate solo una volta per turno;
questo l'avevo detto ma forse in qualche occasione non l'abbiamo fatto
- si possono avere avanzamenti solo in un tipo di governo, se acquisisci avanzamenti in una seconda categoria di governo si possono trasferire i cubi dalla vecchia categoria a quella nuova;
questo l'avevo detto
- fondare una colonia implica scartare il colono utilizzato per fondarla;
questo l'ho dimenticato
- le navi si muovono di n spazi basta che tutto il movimento avvenga all'interno dello stesso mare;
questo l'avevo accennato ma tanto nessuno ha fatto le navi
- per aumentare di un livello l'umore di una città bisogna pagare tanti token quanto il livello della città;
questo l'avevo detto ma poi non lo abbiamo fatto
- anche le navi posso esplorare regioni non rivelate
avevo detto pure questo