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Il gioco che manca

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2014 20:20
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Post: 2.292
Città: PIANIGA
Età: 59
Sesso: Maschile
05/12/2013 08:15

Mi manca un gioco poliziesco che non sia un investigativo, che ricalchi POLICE PRECINT, con meccaniche più complesse ed articolate.
Esaustivamente, mi piacerebbe:
- che avesse la mappa modulare di una città (come, ad esempio, ZOMBICIDE), comprendente la centrale di Polizia (che dirama gli allarmi random), campi/zone di addestramento, location varie come potenziali obiettivi o aree d'intervento (banche, oreficerie, parchi, appartamenti, ville di ricconi e condomini malfamati, la strada stessa, ecc...) e quant'altro,
- che fosse, come detto, un gioco d'azione fortemente all'americana (con pochi dadi però, e molte carte + quel che volete), ma molto ambientato e comprendente delle svariate "quest" (interventi) da compiere (CORSARI DEI CARAIBI?) per fare punti sottoforma di promozioni di grado, da poter (ma anche da dover) scegliere,
- che non sia a scenari, ma che comunque permetta sufficiente variabilità,
- che permetta al giocatore di poter scegliere un Agente (personaggio) con caratteristiche di base diverse dagli altri (come, per intenderci, le fazioni di ECLIPSE) e poi, in base ad una dotazione di punti iniziali, si possa anche scegliere il gregario della pattuglia (gli sbirri, almeno in Italia, operano sempre in due...), il mezzo e l'equipaggiamento (senza variare molto: di solito, se si fa lo stesso servizio, è comune a tutti),
- fosse un competitivo con contaminazioni cooperative, nel senso che certe azioni o certi obiettivi convenga, se non addirittura sia fortemente consigliato (per rischiare di farsi molto male, crepare o, al più, prendersi provvedimenti disciplinari dai superiori), farli in team (es: 2 equipaggi che, coordinandosi, intervengono per sventare una rapina in banca),
- che contempli la possibilità di malus, come le ferite e che questi abbiano una determinata incidenza sulle capacità d'intervento o sulle abilità dell'Agente; ed anche eventuali danni ad auto, armi, ecc..,
- che contempli anche, di converso, la possibilità di crescere in esperienza, anche specifica (come ad es.: l'uso di armi da fuoco, corpo a corpo, abilità nella guida ed altro),
- che abbia una montagna di personaggi "malviventi" (anche "specializzati" come: ladri, spacciatori, rapinatori, maniaci sessuali, accattoni, truffatori e quant'altro: TANTE BELLE CARTE?) con le loro belle caratteristiche, da contrastare (leggasi: arrestare).
Insomma, un GDT naturalmente più "americano" che tedesco, con richiami al GDR, che faccia vivere il più pienamente possibile la giornata di lavoro di un poliziotto di strada in un contesto urbano difficile.
Non so se ho reso l'idea.
Certo, non desidererei poco, anzi...
Su, creativi, mettetevi al lavoro! [SM=x3336647] [SM=x3332398] [SM=x3336647]
[Modificato da Cpt Harlock 05/12/2013 12:17]

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ARCAVIO AGOSTINI
Vice Presidente e Segretario Generale Ass.ne ASGARD
Responsabile dell'Area di Pianiga
Appassionato giocatore da tavolo,
"Archie" per gli amici, sulla Tana e sui principali siti di gioco on-line.
"Let's playing slowly!"
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