00 19/10/2012 16:03
ciao sono Silvano!
nicolò simone e silvia, ieri sera abbiamo lanciato l'idea di fare qualche partita a un gioco di ruolo ancora non identificato.
io sto sentendo quei miei amici che potrebbero essere interessati. intanto se qualcuno ha delle idee su un manuale o ambientazione da proporre, possiamo discuterne anche qui!
Vi dico che manuali ho io:
Martelli da Guerra (horror fantasy oscuro,un incrocio tra D&D e Chtulu in cui quando subisci un colpo critico ottieni delle forme di follia!)
Ars magica (fantasy storico sulla magia con regole per la creazione di ogni tipo di incantesimo partendo dalla combinazione di Poteri ed Elementi. La libertà nella creazione delle magie lo rende complesso ma di grande impatto. è la base da cui hanno poi creato Mage.)
Mondo di Tenebra. L'ambientazione di vampiri della White Wolf ma incentrata su personaggi umani e la loro impari lotta contro creature soprannaturali.
Dungeoneer (scaricato): una specie di D&D ultra semplificato, adatto a brevi campagne stile eumate.
Mi piacerebbe moltissimo giocare una campagna di fantascienza, possibilmente nell'universo di Starcraft o in quello di Firefly ad esempio ma non ho nessun manuale di quel tipo tranne un'espansione Starcraft che richiede D&D.
Non sono in grado e non avrei neanche la possibilità di fare il master.
Se qualcuno ha dei manuali da proporre o delle idee, discutiamone pure. Inviterò in questa discussione anche i miei amici esterni.